Adempimenti di Legge automatici

Elemento fondamentale per una società finanziaria sono gli adempimenti di legge, molto spesso complessi da gestire e molto dispendiosi in termini di tempo per il data-entry. Con questa versione del software, tutti gli adempimenti risultano invece automatici perché perfettamente integrati nel database aziendale ma di fatto risultano esterni all’applicazione aziendale. Quest’ultimo elemento molto importante permette di utilizzare una versione del software NewPicass 10.Net anche per i soli adempimenti di legge.


  • AUI – Archivio Unico Informatico Antiriciclaggio - art. 37, commi 7 e 8, del d.lgs. 231/2007

    L’AUI verrà automaticamente generato prelevando tutti i rapporti e relazionando tutti i soggetti interessati compresi i titolari effettivi. L’AUI è consultabile, immodificabile (come da normativa banca d’Italia) e soprattutto esportabile se richiesto dagli organi ispettivi.

  • Anagrafe dei Rapporti Agenzia delle Entrate – provvedimento (n. 9647 del 19/01/2007)

    Comunicazione mensile di tutti i nuovi rapporti, variazioni e cancellazioni. Tale procedura verrà automaticamente generata dal software che produrrà in maniera semplice il file da trasmettere mediante il canale telematico (Entratel, FiscoOnLine).

  • Indagini Finanziarie

    Dal 1° gennaio 2006 gli Operatori finanziari sono tenuti a dotarsi di un indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) tramite cui ricevere le richieste di indagine da parte degli organi preposti ai controlli (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza) e trasmettere i dati entro il termine previsto. Il software sarà in grado di effettuare una verifica automatica nel database per controllare i rapporti associati al soggetto indagato e produrre automaticamente una risposta negativo e/o positiva con relativo tracciato XML da trasmettere via PEC al mittente dell’indagine finanziaria.

  • Segnalazioni di Vigilanza Circolare n. 273

    "Segnalazioni degli intermediari finanziari iscritti nell’elenco generale di cui all’art. 106 del TUB"
    Per le segnalazioni periodiche è disponibile un software WEB di data-entry rilasciato gratuitamente da Banca d’Italia per tutti gli operatori finanziari che ne faranno richiesta. Questa procedura gratuita è denominata INFOSTAF e sono reperibili tutte le informazioni direttamente sul sito www.bancaditalia.it.




IESoftware S.r.l. - Sviluppo Software Gestionale settore Finanziario/ Broker Assicurativo

Via E. Montale, 78 - 80018 Mugnano di Napoli (NA) Tel. 081-18892420 pbx 5 linee - Fax 081-0112867 - PIVA 06165641215